domenica 22 aprile 2012

Ri-conoscersi in primavera.









Il cambio di stagione può produrre in alcune persone oltre che dei mutamenti da un punto di vista fisiologico anche effetti da un punto di vista psicologico.
Si possono presentare dei sintomi di malessere generale, disturbi del sonno, una scarsa emotività o semplicemente una stanchezza diffusa.
Ci si può sentire privi di energia e con un interesse per le piccole cose quotidiane minimo e magari anche con qualche cambiamento da un punto di vista alimentare prediligendo carboidrati e zuccheri.
Per questo è importante dare attenzione a questa sintomatologia ed iniziare a prendersi cura di Sè con una vita sana, cercando di fare quotidianamente cose che ci piacciono e che ci rendono sereni, con una particolare attenzione a tutti i segnali che il nostro corpo ogni giorno ci manda.
E' infatti utile come prima cosa ripristinare e/o mantenere un ciclo sonno-veglia regolare, mangiare frutta e verdura e laddove possibile ridurre qualche impegno di lavoro  evitando di caricare il corpo e la mente con attività troppo stimolanti e stressanti, intraprendendo inoltre anche una buona attività fisica che può essere una semplice corsa all'aria aperta, un corso di Yoga o di danza.
Quindi in particolare in questo periodo cosi' delicato dell'anno è quanto mai utile ascoltarsi, fermarsi un momento e trovare lo spazio per ritagliarsi del tempo utile al nostro benessere sia da un punto di vista fisico che psicologico, il nostro Sè ci ringrazierà!


                                                               Dottoressa Emanuela Venanzoni


Per il mese di Maggio e Giugno per chi decide di intraprendere un percorso di  Terapia e/o di Counseling avrà una riduzione del 15%  per i primi 8 colloqui.


Riceve il martedi presso A.D.Y.C.A. in via Famagosta, 6  zona Prati ( metro Ottaviano)


Contatti:

emanuela.venanzoni@gmail.com

Cell. 347/ 2104183.







Nessun commento:

Posta un commento